Tutti promossi al casting per il Festival Show

0
30

Tutti promossi i 18 partecipanti leccesi presentatisi al casting 2014 per il Festival show, lo spettacolo itinerante che si svolge d’estate nelle principali piazze delle città tra Veneto, Friuli Giulia e Lombardia. Nato nel 2000 lo show, supportato da una rete di radio, regala emozioni a tutti coloro che si sentono orfani del Festival bar, riuscendo ad aggregare nelle piazze centinaia di persone. Format vincente che unisce divertimento, ospiti d’eccezione e buona musica. Sul palco ogni anno si esibiscono non solo artisti già affermati sulla scena nazionale, ma anche nuovi talenti, anzi, il Festival punta proprio su di loro, ecco perché cerca di scovare le giovani promesse presenti su tutto il territorio nazionale.
Il casting di Lecce è stato organizzato dall’associazione L’Arca del Blues, una casa di produzione musicale nata per promuovere sul territorio nazionale e non, la musica nelle sue varie forme. La selezione è avvenuta mercoledì mattina, 2 aprile, presso l’Auditorium dell’istituto Antonietta de Pace di Lecce. I concorrenti sono arrivati di buon ora, accompagnati da amici quando non da genitori o parenti. L’emozione era palpabile, ma la tensione per tutti loro si è sciolta subito appena hanno iniziato a cantare.

 
Ecco i nomi di chi si è esibito al casting leccese: Francesca Renna (Lecce), Serena De Simone (Cavallino), Andrea Armonico (Veglie), Federica Carrozza (Gallipoli), Rebecca Carlà (Surbo), Roberto Cancellata (Castrì), i Palmtek (Collepasso), Valeria Giordano (Squinzano), Matteo Fracasso (Parabita), Ester Fanciullo (Lecce), Mattia Miglietta (Novoli), Giulia De Giorgi (San Pietro In Lama), Martina Muci (Guagnano), Francesca Miccoli (Torchiarolo), Vito Stefanizzi (Veglie), Alessia Orlandini (Casarano), Alessia Martis (Vanze), Valentina Ricchiuto (Presicce).
Le loro voci, la loro interpretazione ha conquistato la giuria, dove era presente anche il patron della manifestazione Stefano Favero. Tutti hanno passato il turno. Adesso per loro si apre una nuova avventura: dal 2 al 4 maggio saranno a Montagnana, in provincia di Padova, insieme a tutti gli altri artisti selezionati in tutta Italia. Dovranno affrontare una nuova selezione: stavolta è in gioco la possibilità di esibirsi sul palco del Festival Show.  Tutte le esibizioni sono live ed accompagnate dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Lo show è animato dalle coreografie del corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (protagonista al Chiambretti Night e dancer a fianco di: Geri Halliwell, Kylie Minogue, Nelly Furtado, Robbie Williams).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui