I Freezap finalisti nel concorso di Radio Capital

2
236

Due salentini tra i finalisti della seconda edizione del concorso lanciato da Radio Capital “CapiTalent – il (contro) Talent in Italia dove non solo si canta (bene) ma si suona (meglio)!”.
Sono i Freezap duo che ripropone i grandi classici della musica in chiave acustica formato da Paolo Zappi (Specchia) e Enrico Frisullo (Castrignano dei Greci). Un bel risultato e un gran riconoscimento per un gruppo nato nel 2008 e che in poco tempo ha conquistato il cuore del pubblico: i loro live, in tutta la Puglia e non solo, sono seguitissimi. Voce graffiante e profonda e tecnica e abilità allo stato puro con la chitarra tra le mani. I due non hanno faticato a conquistare settimana dopo settimana il pubblico radiofonico, chiamato a votare per decretare i finalisti.
Se l’anno scorso ancora i tempi non erano maturi, appena è stato indetta la seconda edizione del concorso non hanno perso tempo a presentare il loro cd di cover. Tra oltre tremila partecipanti sono arrivati tra i primi 18. E così proseguendo sono arrivati tra i primi tre.
Per la sfida finale sono stati invitati in radio, a Roma, e hanno partecipato al programma in diretta, ad accoglierli i conduttori Fabio Arboit, Mary Cacciola e Mixo con un ospite d’eccezione: Luca Carboni, il giurato che avrebbe decretato il vincitore assoluto.
Non sono arrivati primi, il premio messo in palio per loro è comunque abbastanza appagante: una loro cover verrà inserita nella compilation estiva di Radio Capital e potranno partecipare da ospiti nelle manifestazioni musicali organizzate in Puglia con il sostegno di ‘Puglia Sounds’ per aprire come supporter i concerti di grandi artisti (Giovinazzo Rock, Fuori Tempo, Experimenta XVI, Green Sound Festival, Popoli – Global melting pot – Festival, Agimusfestival_2014, Mo’l’estate Spirit, Troia Music Fest).
Ancora una volta le musica del Salento raggiunge traguardi importanti.
Paolo Zappi ed Enrico Frisullo si conoscono da tempo. Dopo aver suonato in diversi gruppi, Zappi già cantante dei Malgarbo con i quali ha aperto il concerto di Vasco Rossi a Bari il 10 luglio del 2007 e Frisullo virtuoso della chitarra che ha ottenuto riconoscimenti come miglior chitarrista in diversi festival della regione, hanno deciso di creare il duo Freezap (dall’unione dei due cognomi). Per conoscere le date dei loro concerti, basta cliccare sulla pagina Facebook “Freezap”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui