Vasco Rossi l'ospite tra i più attesi della quarta edizione del Medimex

4
140

Bari diventa capitale della musica. Parte il 30 ottobre, fino al 1 novembre, presso la Fiera del Levante, la quarta edizione di Medimex, il Salone dell’innovazione musicale, promosso da Puglia Sounds.
Workshop, incontri, dibattiti, e tantissimo altro ancora con l’unica regina indiscussa: la musica.
Tanti gli artisti che parteciperanno, ma inutile negare che tra gli appuntamenti più attesi c’è quello con Vasco Rossi, il rocker italiano per antonomasia.
Vasco Rossi parteciperà ad incontro con la stampa e poi presenterà in anteprima esclusiva il suo nuovo album “Sono innocente”, in vendita a partire dal 4 novembre.
«Se un artista così importante come il Blasco ha deciso di presentare il suo nuovo disco qui, vuol dire che è la consacrazione definitiva» – ha dichiarato Antonio Princigalli, coordinatore di Puglia Sounds e Medimex.
L’evento si rivolge non solo agli appassionati e curiosi, ma soprattutto agli operatori di settore, all’industria musicale, nazionale ed internazionale, con un ricco cartellone di incontri, workshop, dibattiti e naturalmente concerti.
Si contano presenze di rappresentanze italiane e internazionali.
Tra gli artisti italiani che si esibiranno a partire dalla prima sera, si contano Diodato ai Nidi d’Arac, Mannarino, Alien Army, Brunori Sas, Cristina Donà, Dado Magnetico, Mammooth, Orchestra di Piazza Vittorio & Ginevra Di Marco con Mama Marjas.
Tutto il programma, così come molte altre informazioni, si può trovare sul sito www.pugliasounds.it/medimex.
Tra gli artisti stranieri che saliranno sul palco ci saranno gli ucraini DakhaBrakha, gli spagnoli Lenacay, i belgi My Little Cheap Dictaphone, i francesi Plaza Francia, il britannico Jack Savoretti e i turchi The Ringo Jets.
Il pubblico avrà la possibilità di partecipare agli incontri d’Autore con ospiti d’eccezione: Giorgia, Malika Ayane, Paolo Fresu, Brunori Sas; Ivano Fossati, J-Ax, Manuel Agnelli, e ancora Renzo Rubino, Pierpaolo Capovilla, il trio Fabi, Gazzè, Silvestri, giusto per citarne alcuni, con loro parleranno di musica a 360 gradi.
Parteciperanno anche i fotografi salentini Flavio& Frank, che da anni immortalano con i propri scatti le star musicali.
I premi Academy Medimex quest’anno saranno assegnati a Vasco Rossi, Caparezza, Cesare Cremonini, Rocco Hunt e Levante.
Il media partner ufficiale sarà Rai Radio Uno, che seguirà tutti gli appuntamenti in programma con dirette, interviste agli ospiti, collegamenti e approfondimenti.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui