"VITULIVARIA": TORNA IL CONCORSO CHE PREMIA LA BUONA SCRITTURA

0
67

Torna l’attesissimo concorso di poesia “Vitulivaria” – memorial Gerardo Teni, organizzato dall’Associazione Culturale “Viva Mente”, in collaborazione con il Comune di Novoli.
Un premio di scrittura che è giunto alla IV edizione e che rivolge la sua attenzione anche al mondo della scuola, incentivando i giovani a proporre le proprie opere in forma gratuita.
Quest’anno il premio, istituito dal presidente di “Viva Mente”, Maria Rosaria Teni, prevede cinque sezioni (poesie e racconti brevi) a tema libero o a tema obbligato. Relativamente agli scritti a tema obbligato si è scelta la tematica  : “La musica nel cuore” – la parola e la nota – linguaggio del cuore“. Per la poesia e per la narrativa: “La poesia è la memoria bagnata dalle lacrime. La musica è la memoria del mare. Le prime tre sezioni sono indirizzate a poeti e scrittori, la partecipazione alle ultime due è promossa all’interno delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
I lavori saranno valutati a due distinte giurie composte da personalità del panorama culturale contemporaneo, i cui nomi saranno resi noti all’indomani della scadenza del concorso, al fine di garantire la massima trasparenza ed imparzialità di giudizio.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 12
febbraio 2017 e la serata di premiazione è prevista per il 24 aprile 2017 nel Teatro Comunale di Novoli.
Per il bando completo basta visitare l’indirizzo: www.premioletterariovitulivaria.wordpress.com
 
logo-concorso ritoccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui