Raccontare la bellezza

0
100

Appuntamento con le belle letture e con la solidarietà. Domani pomeriggio, alle 18.00, a Monteroni, sarà presentato ufficialmente il libro “La bellzza. Tredici racconti alla ricerca”(ed. Esperidi). L’appuntamento è nelle sale del Palazzo Baronale Lopez y Royo in Piazzetta Faconieri.

Il volume, realizzato con il contributo delle Confraternite Maria SS. Assunta, dell’Immacolata, dei SS. Medici e del Mutuo Soccorso è il frutto editoriale del Concorso indetto ormai da sei anni dall’«Associazione Alessia Pallara onlus», riservato a studenti delle classi quinte di Scuola Secondaria di II° Grado della Provincia di Lecce.

Il volume si articola in tredici racconti, donati da altrettanti autrici ed autori, dedicati appunto al tema della “Bellezza”. Hanno scritto: Arturo Alessandri, Maria Grazia Attanasi, Annalisa Bari, Chiara Marini, Osvaldo De Matteis, Simona De Riccardis, Antonio Errico, Marcello Favale, Rosalba Favale, Graziella Lupo Pendinelli, Giuseppe Pascali, Teresa Romano, Ronny Trio.

In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Monteroni, Angela Storino e del parroco della Chiesa Matrice, don Giuseppe Spedicato. Seguiranno, poi, gli interventi di  Vilma D’Amato, dell’associazione “Alessia Pallara onlus” e dell’editore Claudio Martino.

Durante la serata, agli studenti dell’I.C. I Polo “S. Colonna” che hanno concluso il percorso scolastico con il massimo dei voti, saranno consegnate le borse di studio offerte dall’associazione e “MTB Monteroni”. E per finire, appunto , in “bellezza”, la sertata sarà allietata dalla lettura di alcuni passi scelti dall’attore Francesco Piccolo (Teatro La Busacca) e dagli interventi musicali dei Maestri Tonio Martino e Alessandro Quarta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui