Pizzica e rap sul palco della Fòcara

0
49

L’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” e il rapper Clementino scandiranno il ritmo della danza del fuoco in occasione della Fòcara di Novoli il prossimo 16 gennaio.

Un evento nell’evento per la festa d’inverno più attesa dell’anno. Pizzica e rap insieme sul palco per una serata che si preannuncia carica di sorprese.

Quattro ore di musica intorno al grande fuoco propiziatorio per uno spettacolo unico che si aprirà con il brano Fuecu, scritto in onore della Fòcara da Daniele Durante nel 2015.

“Taranta e Tarantelle” è il titolo della serata musicale che vedrà ancora una volta insieme, dopo il Concertone di Melpignano del 2018, i musicisti della Taranta e il rapper napoletano Clementino. Nella prima parte, dalle 22 alle 23.30, l’ Orchestra Popolare, ambasciatrice della pizzica nel mondo, eseguirà i brani della tradizione più amati dal pubblico, una selezione di 20 canzoni che rappresentano un viaggio sonoro tra le più belle pizziche di Puglia.

Tutto questo ai piedi della pira più alta del Mediterraneo: 25 metri di altezza per 20 metri di diametro. Una montagna di 45 mila fascine per un totale di 3.200.000 tralci raccolti dai volontari del Comitato Festa Sant’Antonio Abate nelle campagne del parco del Negroamaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui